Architetto di formazione, negli anni ’70 fonda un centro di psicologia evolutiva e attività espressive e inizia a pubblicare con case editrici francesi.
È poi direttrice editoriale di Piccoli, progettista di libri-gioco per La Coccinella, ideatrice della collana ZeroTre (F.C.Panini).
Per Editoriale Scienza ha scritto e illustrato molti libri per creare un legame forte tra bambini e natura. Tra questi, Con le mani nella Terra, pubblicato in occasione del cinquecentesimo anniversario della fondazione dell’Orto Botanico di Padova. Ha ricevuto diversi premi Andersen, tra cui quello di “Autore completo”, e, nel 2010, il superpremio per il migliore albo illustrato: Tararì tararera, pubblicato da Carthusia. Condivide con la musicista Elisabetta Garilli l’esperienza di libri musicali. Ha ideato il Museo Nomade, per portare nelle scuole e nelle biblioteche grandi temi interdisciplinari, attraverso linguaggi teatrali e narrativi. Con La Carovana dei Pacifici, fondata con Luciana Bertinato, Giovanna Sala, Roberto Papetti lavora sulla formazione alla pace.